Matteo Bortolaso è fondatore e presidente di B-Global USA. Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna, e con oltre 30 anni di esperienza nell’internazionalizzazione d’impresa assiste le aziende Italiane a stabilirsi negli USA, avviandone le vendite nel mercato, creando filiali in loco e gestendone tutti gli aspetti societari.
L’ing. Bortolaso ha vissuto in USA dal 2002 al 2005 avviando il mercato per alcune aziende Italiane, poi rientrato in Italia fino al 2011 per svolgere le stesse funzioni in Europa per conto di due aziende Americane. Da Gennaio 2012 è tornato definitivamente negli Stati Uniti per avviare l’espansione di aziende italiane in USA. L’Ingegner Bortolaso ha dimostrato negli anni l’efficacia del suo operato con ottimi risultati in termini di volumi di vendite che continuano negli anni grazie all’efficienza dell’organizzazione locale costituita.
B-Global nasce nel 2001 come idea di “filiale condivisa”: una struttura utilizzata da più aziende come una propria filiale -inclusiva di personale dedicato e uno spazio riservato all’interno del magazzino di Atlanta (GA)- in grado di sfruttare al massimo le sinergie ed ottimizzare i costi (di gran lunga inferiori rispetto ai costi di creazione di una vera e propria filiale indipendente).
Principali servizi offerti da B-Global: creazione di un’ entità locale, avviamento commerciale con modalità e soluzioni diverse a seconda delle esigenze dell’azienda mandataria, supporto logistico e consulenza gestionale.
Contatta l’esperto per una prima consulenza gratuita. Per contattare l’esperto clicca il pulsante in basso a destra.